Questo valore, espresso da un minimo a un massimo
indica l’esposizione a eventi atmosferici che possono determinare la chiusura del pontile.
Lo si raggiunge solo dopo alcuni minuti che il battello ha lasciato Monterosso e superato il promontorio del Mesco. L'approdo a Levanto avviene in maniera confortevole, si trova nei pressi di Villa La Pietra, su un affioramento roccioso. Può risentire di alcune condizioni di mare avverso, per esempio in presenza di forti venti.
Levanto, dalla fine del XXI secolo, è nota come località turistica e meta di villeggiatura, il suo patrimonio architettonico conosce il liberty, il razionalismo, così come edifici storici di origine medievale. Una cittadina in cui convivono e si intrecciano più anime - strutture moderne, palazzi e ville costruiti tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento e un centro storico con carruggi e mura di pietra dove è possibile gustare focaccia, acciughe e un bicchiere di vermentino.
Il paese di Levanto è molto conosciuto tra gli appassionati di surf perché è considerato un big wave spot e per questo ha ospitato diverse manifestazioni sportive dedicate a chi ama cavalcare le onde.
L'ampio golfo levantese favorisce lo sviluppo di onde alte e di forza costante per lo più in concomitanza di venti di Libeccio e di Maestrale e, talvolta, anche con lo Scirocco.
Da Levanto è possibile imboccare la “Ciclopedonale MareMonti” che conduce a Bonassola e Framura. Chi si avvale del nostro servizio di navigazione può trasportare la sua bicicletta a Levanto e, da qui, iniziare la sua ciclo-escursione.
Da Levanto è possibile intraprendere il suggestivo sentiero Verde-Azzurro che conduce a Monterosso - nelle Cinque Terre. Sul percorso si trova il Podere Case Lovara, di proprietà del FAI “progetto di recupero di un mondo agricolo secolare e di sviluppo sostenibile delle risorse locali”. Per gli appassionati di trekking, dotati di calzature e vestiario idoneo, intraprendere questo cammino fino a Monterosso dà modo di attraversare il promontorio del Mesco e, una volta giunti a destinazione, ritornare alla Spezia con uno dei nostri battelli o con la ferrovia. Con i nostri vettori è possibile raggiungere Porto Venere località non fornita dal servizio ferroviario, godendosi la vista dal mare della riviera.
Presenza di barriere architettoniche: No | |
Accessibile alle biciclette: Sì | |
Approdo accessibile a persone con disabilità motoria |
Informazioni ulteriori su imbarco e sbarco: Approdo frontale con forte pendenza
La passerella di cui è dotato il natante consente di accedervi, con accompagnatore, a persone disabili in carrozzina. Ampiezza della passerella 65 cm
Per maggiori informazioni:
Contattaci oraFAQ
Dubbi, domande? Approfondimenti?
Consulta questa pagina:
Wi-FI
Per tutte le persone che scelgono di navigare con noi, a bordo delle nostre motonavi: rete wi-fi gratuita e illimitata.
UPDATES
{{ prettyDate(notizia.data,"DD/MM/yyyy") }} {{ notizia.testi[0].titolo }}
Ogni giorno, a partire dalle 8:00 di mattina, disponibili aggiornamenti sul servizio di navigazione: condizioni meteo-marine; modifiche di orari, variazioni ed eventi
Ogni giorno, a partire dalle 8:00 di mattina, disponibili aggiornamenti sul servizio di navigazione: condizioni meteo-marine; modifiche di orari, variazioni ed eventi