Approdi: Cadimare

Linea 01 - Golfo della Spezia

Cadimare

Questo valore, espresso da un minimo a un massimo
indica l’esposizione a eventi atmosferici che possono determinare la chiusura del pontile.

L'approdo

Cadimare è la frazione più occidentale del Golfo dei Poeti nel territorio del Comune della Spezia.
Dopo Acquasanta e Marola, sulla strada napoleonica che porta a Porto Venere. Il nome del borgo deriva da "Cà da mare".
Si raggiunge l’approdo nel borgo di Cadimare percorrendo la costa occidentale del Golfo, durante il tragitto è possibile scorgere i confini e le strutture dell’Arsenale Militare, più in alto i profili collinari verdeggianti di Coregna-San Rocco e de Il Piano.
Mare e vento forte di terra possono rendere difficoltosa la discesa.

Curiosità

Il paese dei Pirati, è una delle 13 borgate che gareggia al tradizionale Palio del Golfo. Via mare è possibile riconoscere la marina che l’ombra dei pini marittimi protegge dal sole estivo, si vede il porticciolo, la piazza dei pescatori, il campo sportivo e le tipiche case liguri, strette le une alle altre, tinte di colori vivaci. Più in alto il campanile della Chiesa di Nostra Signora del Pianto, consacrata nel 1741.

Un tempo una polla d'acqua dolce di circa sei metri di diametro affiorava nel tratto di mare di fronte al borgo, a poca distanza dal promontorio dove sorgeva la Torre di San Girolamo, quello che la separa tuttora dal paese di Marola.

Vantaggi

Per evitare il traffico, la Napoleonica; così come la calca dei turisti che raggiungono Porto Venere in alta stagione utilizzando la corriera, i nostri vettori sono un’ottima alternativa per raggiungere, con rapidità e comfort, Cadimare - e ritrovarsi nel centro del pittoresco borgo. Da Cadimare è possibile partire con le nostre motonavi per raggiungere i borghi di San Terenzo, Lerici e Tellaro e le Cinque Terre con scalo a Porto Venere.

Tutti gli approdi
Presenza di barriere architettoniche: No
Accessibile alle biciclette:
Approdo accessibile a persone con disabilità motoria

Informazioni ulteriori su imbarco e sbarco: Approdo laterale con pendenza ridotta

La passerella di cui è dotato il natante consente di accedervi, con accompagnatore, a persone disabili in carrozzina. Ampiezza della passerella 65 cm o superiore

Per maggiori informazioni:

Contattaci ora

FAQ

Dubbi, domande? Approfondimenti?
Consulta questa pagina:

Wi-FI

Per tutte le persone che scelgono di navigare con noi, a bordo delle nostre motonavi: rete wi-fi gratuita e illimitata.

Audioguida

È arrivata la nostra app con audioguida!
Disponibile per Android e iOs.
Scaricala ora

Per conoscere gli aggiornamenti su: condizioni meteomarine, approdi, corse speciali ed eventi seguici su Facebook, Instagram, scarica la nostra APP o visita la pagina dedicata: