Consorzio Marittimo Turistico
Cinque Terre Golfo dei Poeti

  • Cinque Terre

    Cinque Terre

  • Consorzio Marittimo Turistico Cinque terre

    Consorzio Marittimo Turistico Cinque terre

  • Visita il Golfo dei Poeti

    Visita il Golfo dei Poeti

REGOLAMENTO DI VIAGGIO PER I PASSEGGERI

Il trasporto dei passeggeri sulle motonavi del Consorzio Marittimo Turistico Cinque Terre Golfo dei Poeti è disciplinato dalle seguenti norme:

 

BIGLIETTI

  • Il passeggero deve salire a bordo munito di regolare biglietto
  • Art. 399 Codice della Navigazione – Chi si imbarca senza biglietto deve tempestivamente segnalarlo al personale di bordo che provvederà al rilascio. In difetto è tenuto a pagare il doppio del prezzo del passaggio sino al porto verso cui è diretto o in cui è sbarcato, salvo il risarcimento dei danni.
  • Il biglietto, salvo diversa pattuizione scritta, è valido per il giorno del rilascio e deve essere conservato per tutta la durata del viaggio, fino all’uscita della zona portuale in quanto il biglietto stesso assolve gli obblighi fiscali.

 

COMANDO DI BORDO

Dal momento dell’imbarco e fino al momento dello sbarco il passeggero è soggetto alle disposizioni impartite dal Comandante della motonave.

 

DISPOSIZIONI PER I PASSEGGERI

  • I bambini sono sotto la diretta responsabilità dei genitori o degli accompagnatori, i quali devono provvedere direttamente alla loro sorveglianza, al loro imbarco ed al loro sbarco compreso quello di passeggini e carrozzelle.
  • L'accesso alle imbarcazioni è consentito agli animali di piccola e media taglia. Di norma gli animali dovranno essere muniti di guinzaglio e museruola, animali di piccola taglia potranno salire a bordo se collocati adeguatamente in borse o trasportini. In ogni caso la cura degli animali durante il trasporto è a carico e rischio del proprietario. Sarà comunque facoltà del Comandante valutare l'ammissione a bordo in base all'affluenza o per qualunque motivo lo ritenga necessario.
  • Ogni evento accidentale, danneggiamenti o lesioni che riguardano i passeggeri, devono essere immediatamente riferiti al personale di bordo per le dovute annotazioni e dichiarazioni da presentare alle autorità competenti (Art. 182 Codice della Navigazione). La società declina ogni responsabilità per fatti accaduti a bordo e non dichiarati al personale prima dello sbarco, pertanto non saranno presi in considerazione i reclami pervenuti successivamente allo sbarco.

 

IMPOSSIBILITÀ DI ACCOSTO

In caso di impossibilità di sbarco in uno dei porti previsti, per causa di forza maggiore, il passeggero potrà sbarcare in uno degli scali successivi, senza diritto di alcun rimborso del biglietto.

 

ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO

In caso di annullamento del viaggio prima della partenza, per cause di forza maggiore, il passeggero ha diritto al completo rimborso del prezzo pagato per il biglietto, senza diritto a nessun altro risarcimento; se il viaggio della nave è interrotto per cause di forza maggiore, il prezzo del passaggio è dovuto in proporzione alla tratta percorsa. Per il rimborso i biglietti dovranno essere presentati al medesimo punto vendita in cui sono stati acquistati o al personale di bordo, entro e non oltre tre giorni dalla data di annullamento del viaggio.

 

RITARDI

Nessun indennizzo o risarcimento verrà corrisposto dal Consorzio Marittimo Turistico Cinque Terre Golfo dei Poeti in caso di ritardi sugli orari di partenza o di arrivo previsti.

 

RECLAMI

Eventuali reclami o lamentele, tranne per fatti accaduti a bordo, che devono essere riferiti al personale prima di sbarcare dalla motonave, potranno essere indirizzati a: info@navigazionegolfodeipoeti.it.

F.A.Q

Frequently Asked Questions

I BIGLIETTI SONO PRENOTABILI?
No. Si acquistano il giorno stesso in biglietteria 30 minuti prima della partenza. Per gruppi organizzati, composti da almeno 20 persone, è necessario effettuare una prenotazione almeno 7 giorni prima della partenza.

SI POSSONO PORTARE ANIMALI DOMESTICI A BORDO?
L'accesso alle imbarcazioni è consentito agli animali di piccola e media taglia. Di norma gli animali dovranno essere muniti di guinzaglio e museruola, animali di piccola taglia potranno salire a bordo se collocati adeguatamente in borse o trasportini. In ogni caso la cura degli animali durante il trasporto è a carico e rischio del proprietario. Sarà comunque facoltà del Comandante valutare l'ammissione a bordo in base all'affluenza o per qualunque motivo lo ritenga necessario.

IL BIGLIETTO GIORNALIERO è ANDATA E RITORNO?
Si, ed è valido solamente il giorno dell'emissione.

I BAMBINI PAGANO?
Da 0 a 6 anni sono gratuiti.
I bambini dai 6 agli 11 anni pagano il biglietto ridotto solo se accompagnati da almeno 1 adulto che paga il biglietto intero.
Al di sopra degli 11 anni pagano il biglietto intero.

CI SONO RIDUZIONI PER ANZIANI, DISABILI, MILITARI?
No non sono previste riduzioni.

LE GESTANTI POSSONO PRENDERE IL BATTELLO?
Si se non hanno particolari restrizioni indicate dal medico curante.

CI SONO BAGNI A BORDO?
Si, è Presente Un Bagno Su Ogni Imbarcazione

CI SONO BAGNI PUBBLICI NEI PAESI DI PARTENZA E SBARCO?
Si (A La Spezia - Portovenere - Lerici - Monterosso)

QUANDO INIZIA E TERMINA LA STAGIONE?
Inizia il 1° Aprile E Termina il 1° Novembre

QUANDO VIENE SOSPESO IL SERVIZIO?
Quando le condizioni meteo marine non sono favorevoli.
La direzione si riserva di decidere il giorno stesso.

SI PUÒ MANGIARE A BORDO?
No

C'è UN BAR A BORDO?
No

LE BARCHE PARTONO PUNTUALI?
Si - presentarsi almeno 5 minuti prima con biglietto alla mano.

SI PUÒ FARE IL BAGNO?
È vietato tuffarsi dal battello.

NEI PAESI è POSSIBILE TROVARE PUNTI DI RISTORO?
Si, in ogni paese ci sono hotel, ristoranti - pizzerie e bar.

CI SONO DEGLI APPOSITI SPAZI PER CONSUMARE PRANZI AL SACCO?
I paesi non hanno aree adibite specificatamente per il pranzo al sacco ma non ci sono particolari restrizioni.

QUANTE PERSONE PORTANO LE IMBARCAZIONI?
Vanno da un minimo di 100 ad un massimo di 650 passeggeri.

NAVIGAZIONE GOLFO DEI POETI | 13, Via Don Minzoni - 19121 La Spezia (SP) - Italia | P.I. 00884760117 | Tel. +39 0187 732987 | info@navigazionegolfodeipoeti.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite